14.10.2019

Comunicazione di avvio delle erogazioni di soccorso e del relativo calendario

Come disposto dalla Delibera Commissariale n.94 del 9 ottobre 2019,

                                       SI COMUNICA 

che, visto il perdurare della stagione siccitosa, per far fronte al fabbisogno idrico delle colture in atto e in corso di impianto o semina, la stagione irrigua - il cui termine è previsto per il 15 ottobre p.v. - proseguirà con erogazioni di soccorso fino al 2 novembre p.v. in tutto il Comprensorio irriguo (Nord e Sud) secondo il seguente calendario e orario:


Ottobre 2019

Dal LUNEDI al VENERDI  -   dalle ore 7.00 alle ore 14.00 


Novembre 2019 

Sabato 2  -  dalle ore 7.00 alle ore 14.00


 Si ricorda che:

· l’irrigazione di soccorso è a favore di tutte le superfici per le quali nella stagione irrigua 2019 è stata presentata regolare richiesta d’acqua nelle forme di cui all’art.5 del Regolamento consorziale per l’esercizio dell’irrigazione;

· vige l’obbligo, per le superfici non autorizzate nella suddetta stagione irrigua, di presentare la domanda di irrigazione di soccorso nelle forme di cui al predetto art.5 del Regolamento.

Si porta a conoscenza degli utenti interessati che che nei distretti N.17/Pesaria Nord e N.2/Santa Maria Mar’e Foghe l’irrigazione di soccorso potrà non essere garantita oltre il 2 novembre perché sono in corso i lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino dell’impermeabilizzazione delle vasche di compenso, che devono essere completati necessariamente entro fine anno.

Il Commissario Straordinario - CRISTIANO CARRUS