Si porta a conoscenza del personale interessato che con deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 93 in data 29.09.2021, resa esecutiva dal competente Servizio Controllo Regionale con provvedimento n. 19372 del 13.10.2021, si è disposto lo svolgimento della procedura per merito comparativo per l'assegnazione della posizione di "Capo Sezione Impianti Sud" con attribuzione del profilo giuridico di cui al parametro A159 / Funzionario Direttivo del vigente C.C.N.L. per i dipendenti dei Consorzi di Bonfica e M.F..

La deliberazione n. 93/2021, riportante i requisiti per la partecipazione alla selezione, e l'avviso con le modalità di presentazione delle domande, sono riportati di seguito:

Si porta a conoscenza del personale interessato che con deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 92 in data 29.09.2021, resa esecutiva dal competente Servizio Controllo Regionale con provvedimento n. 19371 del 13.10.2021, si è disposto lo svolgimento della procedura per merito comparativo per l'assegnazione della posizione di "Capo Reparto Magazzino" con attribuzione del profilo giuridico di cui al parametro B127 del vigente C.C.N.L. per i dipendenti dei Consorzi di Bonfica e M.F..

La deliberazione n. 92/2021, riportante i requisiti per la partecipazione alla selezione, e l'avviso con le modalità di presentazione delle domande, sono riportati di seguito:

Si porta a conoscenza del personale interessato che con deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 91 in data 29.09.2021, resa esecutiva dal competente Servizio Controllo Regionale con provvedimento n. 19211 del 11.10.2021, si è disposto lo svolgimento della procedura per merito comparativo per l'assegnazione della posizione di "Capo Reparto Reti Irrigazione Nord 2" con attribuzione del profilo giuridico di cui al parametro B127 del vigente C.C.N.L. per i dipendenti dei Consorzi di Bonfica e M.F..

La deliberazione n. 91/2021, riportante i requisiti per la partecipazione alla selezione, e l'avviso con le modalità per la presentazione delle domande sono riportati di seguito:

Si porta a conoscenza del personale interessato che con deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 90 in data 29.09.2021, resa esecutiva dal competente Servizio Controllo Regionale con provvedimento n. 19210 del 11.10.2021, si è disposto lo svolgimento della procedura per merito comparativo per l'assegnazione della posizione di "Capo Reparto Reti Irrigazione Sud 3" con attribuzione del profilo giuridico di cui al parametro B127 del vigente C.C.N.L. per i dipendenti dei Consorzi di Bonfica e M.F..

La deliberazione n. 90/2021, riportante i requisiti per la partecipazione, e l'avviso con le modalità per la presentazione delle domande sono consultabili di seguito:

Le operazioni di apertura dei plichi contenenti le offerte si svolgeranno in seduta pubblica LUNEDI 22 alle ore 15.30 presso la sede legale dell'Ente.

La partecipazione  è garantita attraverso la possibilità di collegamento in videoconferenza.

L'accesso può essere richiesto cliccando sul  link sottostante, previa richiesta da inviarsi all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando un documento di riconoscimento in corso di validità.

Fai clic qui per partecipare

Per problemi legati al collegamento è possibile contattare il numero 334 951 1364 dalle ore 15.30.

Si rende noto che con Determina n. 17 (R.G. 153) emessa in data odierna dal Direttore Generale è stata formalizzata la nomina del collegio di gara, ed il conferimento d'incarico al Notaio verbalizzante.

Le operazioni di apertura dei plichi contenenti le offerte si svolgeranno in seduta pubblica GIOVEDI 11 MARZO 2021 alle ore 15.30 presso la sede legale dell'Ente.

La partecipazione  è garantita attraverso la possibilità di collegamento in videoconferenza.

L'accesso può essere richiesto cliccando sul  link sottostante, previa richiesta da inviarsi all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando un documento di riconoscimento in corso di validità.

Fai clic qui per partecipare

Per problemi legati al collegamento è possibile contattare il numero 334 951 1364 dalle ore 15.15.

Con riferimento al comunicato di avvio delle erogazioni di soccorso nel Distretto Lotto Nord di ArboreaImpianto Strada 22, previsto per domani, venerdì 5 marzo (secondo lo schema che per ogni buon fine di seguito si riporta)

                                            SI AVVISANO GLI UTENTI INTERESSATI

che, in conseguenza della necessità di collaudare gli interventi di ottimizzazione dei Sezionamenti 21W e 23W, ubicati nelle omonime strade – sulla tempistica dei quali lavori si è agito al fine di consentire l’erogazione idrica di soccorso – potrebbero verificarsi dei ritardi nell’orario di effettivo avvio dell’irrigazione (messa in pressione degli impianti), previsto da comunicato per le ore 07,00.

Nello scusarsi per gli eventuali disagi, si coglie l’occasione per evidenziare che gli interventi realizzati nei Sezionamenti sopra detti - con sostituzione dei pezzi speciali e delle saracinesche di intercettazione - consentiranno di gestire gli impianti in modo più funzionale e meglio rispondente alle esigenze della campagna, limitando i disagi conseguenti al verificarsi di guasti nelle condotte.                                          

          Screenshot 2021-03-04 15.35.35.png

Si sottolinea che per interventi di manutenzione in atto nel Lotto Nord:

  • l’erogazione prenderà avvio da venerdì 5 e proseguirà fino a sabato 6;
  • è esclusa dall’intervento irriguo la fascia 23W che entrerà in esercizio da lunedì 8 marzo p.v.

Si ricorda infine, che:

  • per D = Fasce Dispari si intendono i campi che, guardando verso il mare, si trovano alla sinistra della condotta;
  • per P = Fasce Pari si intendono i campi che, guardando verso il mare, si trovano alla destra della condotta.

Si ringrazia per la collaborazione.

Sede, 04.03.2021

Il Presidente -  Dott. Carlo Corrias

Questo Consorzio intende realizzare una indagine esplorativa di mercato finalizzata ad individuare, nel rispetto dei principi di libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza correttezza e pubblicità, idonei operatori economici ai quali poter affidare il nolo a freddo di trattori agricoli dotati di testata trinciante, da impiegarsi nelle attività dell'Ente. La successiva scelta degli Operatori Economici avverrà ai sensi dell’art. 32 del D.Lgs. 50/2016, per il tramite di Richieste di Offerta da svolgersi sulla piattaforma SardegnaCAT; pertanto, gli operatori economici interessati alla partecipazione dovranno essere regolarmente registrati sulla suddetta piattaforma e dovranno essere iscritti alla categoria merceologica AM72 – “Macchine operatrici in generale” del sistema Sardegna CAT.
Il presente avviso è da intendersi finalizzato esclusivamente a garantire la qualità delle prestazioni e il rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività e correttezza, nonché dei principi di libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, del principio di rotazione e in modo da assicurare l'effettiva possibilità di partecipazione delle microimprese, piccole e medie imprese alla procedura di affidamento, che verrà successivamente svolta sulla piattaforma SardegnaCAT. Pertanto, non costituisce avvio di procedura di gara pubblica né proposta contrattuale, ma viene pubblicato al solo fine di eseguire indagine di mercato a scopo puramente esplorativo, non vincolando in alcun modo questo Consorzio, che procederà tramite affidamento diretto all’operatore economico che sarà, a suo insindacabile giudizio, ritenuto idoneo.
Il Consorzio si riserva di interrompere o sospendere il procedimento avviato, per sopraggiunte ragioni, senza che i soggetti possano vantare alcuna pretesa e/o di avviare la procedura anche in presenza di una sola manifestazione di interesse.

Si rende noto che, in esecuzione alla Determinazione n. 4 (R.G. n. 9) emessa dal Dirigente dell’Area Amministrativa in data 26.01.2021, su incarico del Consiglio di Amministrazione formalizzato con la Delibera n. 6 del 08.01.2021 recante “Atto di indirizzo relativo alla concessione in cazione dei terreni dell’Azienda Agricola Brabau in Oristano", il Consorzio di Bonifica dell’Oristanese intende procedere alla locazione, per l’anno agrario 2021, di fondi rustici di proprietà siti in agro del comune di Oristano. L’assegnazione dei terreni avverrà a mezzo di un’asta pubblica, ai sensi dell’art. 3 del R.D. 18 novembre 1923 n. 2440 ss.mm.ii., con aggiudicazione secondo il metodo di cui all’art. 73 lett. c) del R.D. 23 maggio 1924 n. 827 (per mezzo di offerte segrete da confrontarsi con il criterio del miglior prezzo rispetto all’importo stabilito a base di gara).
 
Si comunica che per mero refuso nell'indicazione di una superficie del LOTTO 2 (mapp 420_A), è stato pubblicato un nuovo "Allegato A - elenco terreni" . 
Pertanto, quest'ultimo sostituisce integralmente il precedente e costituisce il file da tenere in considerazione per la partecipazione alla procedura.
 

             STAGIONE IRRIGUA 2021 - AVVISO AGLI UTENTI

 

VISTO il vigente “Regolamento consorziale per l’esercizio dell’irrigazione” ed in particolare gli articoli: - 5 Denuncia annuale di utenza irrigua - 5bis Non accoglimento della domanda annuale di utenza irrigua per morosità - 5ter Sospensione del servizio, slaccio dell’utenza per utenti morosi.

SI AVVISANO GLI UTENTI CHE AI FINI DELL’ACCOGLIMENTO DELLA DOMANDA IRRIGUA 2021, E’ NECESSARIO VERIFICARE* LA REGOLARITA’ DELLA PROPRIA POSIZIONE CONTRIBUTIVA NEI CONFRONTI DEL CONSORZIO.

 

La domanda irrigua NON potrà essere accolta e pertanto sarà fatto diniego della fornitura idrica:

  • agli utenti risultanti morosi nel pagamento dei tributi consortili alla scadenza dei termini della cartella e/o, in caso di rateazione delle rate;
  • ai conduttori affittuari, comodatari o aventi altro titolo valido sulle particelle il cui proprietario risulti moroso.

 

La domanda di irrigazione dovrà essere sottoscritta esclusivamente:

  • dal proprietario richiedente o da persona con delega corredata di copia documento di identità in corso di validità;
  • dal conduttore previa presentazione del titolo o in alternativa sottoscrizione di dichiarazione sostitutiva che lo attesti;
  • dal rappresentante legale, con attestazione, nel caso di persona giuridica.  

 

Le domande di irrigazione a RINNOVO AUTOMATICO:

  • saranno accettate esclusivamente per gli utenti proprietari (no conduttori, no affittuari, etc).
  • dovranno essere necessariamente sottoscritte nella domanda di utenza irrigua.
  • l’utente che NON intenda avvalersi dell’opzione del Rinnovo e/o che intenda dismettere l’irrigazione, dovrà disdire, entro i termini della presentazione, mediante MODULISTICA reperibile nel sito internet dell’ente.

Nei distretti muniti di idrocontatore, l’utente dovrà indicare in domanda le matricole relative ai contatori che utilizzerà in corrispondenza delle particelle dichiarate in domanda. Non è consentito inserire in domanda identificativi di contatori ubicati in zone in cui non è stata richiesta “domanda di utenza irrigua”.

Le domande per la stagione irrigua 2021, che avrà inizio dal 1 APRILE (salvo il verificarsi di condizioni climatiche che comportino interventi di soccorso o l’avvio anticipato/posticipato della campagna irrigua), possono essere presentate presso gli Uffici della sede di Oristano in Via Cagliari, 170,

 dalle ore 8.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.30 dal lunedì al venerdì da    lunedì 1 febbraio 2021 a giovedì 31 marzo 2021. ( Per la coltura del CARCIOFO il termine è prorogato al 30 giugno 2021).

O in alternativa inviando l’apposito modulo, scaricabile dal sito web dell’Ente (Download)  completo di data e firma, unitamente al documento di identità all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o alla PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;           

  • Gli utenti dovranno presentarsi muniti di documento di identità, Codice Fiscale, indirizzo Email e Recapito telefonico.
  • Per le domande presentate oltre il termine verrà applicata una maggiorazione del 10%;    
  • Per la omessa o infedele denuncia verrà applicata una penale del 100%.
  • I termini di presentazione delle denunce di annullamento e/o di variazione delle domande sono fissati TASSATIVAMENTE al 31 Agosto 2021 e comporteranno una maggiorazione pari al 10% dell’importo dovuto.
  • Le domande dovranno riportare fedelmente i dati catastali dei terreni irrigandi, le colture da praticare e le superfici da irrigare. (N.B. in assenza di informazioni esaustive la domanda non potrà essere accolta).
  • Si ricorda che l’Ente ha adottato il sistema di controllo massivo mediante il TELERILEVAMENTO SATELLITARE oltre a quello in campagna.

Con la richiesta di domanda irrigua l’utente sarà chiamato a pagare, oltre al tributo istituzionale e a quello per la manutenzione delle opere irrigue, se proprietario, anche il tributo di utenza irrigua. Gli importi dei tributi saranno quelli derivanti dall’applicazione del Piano di Classifica e Riparto, sulla base dei costi effettivamente sostenuti per le attività istituzionali, di manutenzione irrigua e di irrigazione e secondo i principi ed i criteri previsti dal suddetto Piano (L.R. 06/2008). Per alcuni Distretti dotati di contatore il tributo irriguo sarà calcolato sulla base degli effettivi consumi. Sugli importi così calcolati verranno applicati i minimi disposti con la delibera del Consiglio dei Delegati n. 14 del 07.12.2020.

Le regole e le condizioni per l’utilizzo della risorsa idrica sono previste dal Regolamento Consorziale per l’esercizio dell’irrigazione consultabile sul sito istituzionale dell’Ente (www.bonificaoristanese.it)

REGOLAMENTO CONSORZIALE PER L’ESERCIZIO DELL’ IRRIGAZIONE.

Sulla base delle informazioni acquisite dal personale di coordinamento in campo, sia nel Comprensorio Nord che nel Comprensorio Sud si è rilevata una forte riduzione della richiesta d’acqua nelle ore notturne (22,00 – 06.00) con conseguente fermo degli impianti.
Pertanto, allo scopo di ottimizzare l’uso dell’acqua e la gestione degli stessi impianti

                                                    SI COMUNICA
che a decorrere da
                                 lunedì 07 settembre

nel Comprensorio Nord e nei seguenti Distretti del Comprensorio Sud: Distretto Sassu (Impianti 2, 3 e 5); 1° Distretto di Terralba 1° e 2° Lotto e 2° Distretto di Terralba Lotto Sud (Impianto di Marrubiu); 2° Distretto Terralba Lotto Nord (Impianto S1/S2);
l’erogazione idrica sarà garantita da lunedì al sabato

                          dalle ore 06.00 alle ore 22,00

Potranno essere valutate esigenze diverse che gli Utenti dovranno tempestivamente comunicare ai Capi Reparto.
Si richiede ai Signori Utenti la massima collaborazione.

Il Presidente
Dott. Carlo Corrias

Con il presente Avviso il Consorzio di Bonifica dell’Oristanese rende noto l’avvio delle procedure propedeutiche all’affidamento, ex art. 36, co. 2, lett. b), D.Lgs. 50/2016 ss.mm.ii, del servizio di verifica periodica degli impianti di messa a terra ai sensi del D.P.R. 462/2001 ss.mm.ii., mediante lo svolgimento di un’indagine di mercato, finalizzata all’acquisizione di manifestazioni di interesse dei soggetti di cui agli artt. 45 e 46 del Decreto citato, in conformità alle linee guida formulate dall’ANAC sui contratti pubblici con deliberazione n. 32/2016.

La presente manifestazione di interesse viene condotta mediante la piattaforma telematica del CAT Sardegna rfi_3478 , nel rispetto della normativa vigente in materia di appalti pubblici ai sensi dell’art. 40 del D.Lgs. n. 50/2016 ss.mm.ii.

                                     AVVISO DI SVOLGIMENTO PROVE DI IDONEITA’
                                                                                         [Art.15 comma 10 del Regolamento di cui all’art.16, L. n.56/1987]

Questo Consorzio intende assumere ulteriori n.5 braccianti da impegnarsi nelle attività di manutenzione delle opere consortili nel Sub Comprensorio Nord.
Il suddetto personale sarà individuato tramite selezione fra i soggetti indicati nella graduatoria fornita dal CPI di Oristano e relativa all’Avviso pubblico di selezione per n.10 braccianti, scaduto in data 04.03.2020.
Allo scopo, si è provveduto a convocare i candidati in numero triplo rispetto ai posti da ricoprire - pertanto 15 persone - individuati sulla base della sopradetta graduatoria e secondo l’ordine della stessa, al fine di sottoporli alla prova di idoneità.
Ciò premesso,
                                                                            SI COMUNICA
che le prove di idoneità si svolgeranno il giorno
                                                            SABATO 06.06.2020 alle ore 09.00
presso l’Impianto consortile in Località Tanca Molino di Silì.
I candidati saranno sottoposti alla prova di idoneità secondo l’ordine di graduatoria e fino alla copertura dei posti disponibili.
La prova accerterà la sola idoneità allo svolgimento della mansione e non comporta alcuna valutazione comparativa di merito.
I candidati che senza giustificato motivo non si presenteranno alla prova di idoneità saranno cancellati dalla graduatoria. Quelli assenti per giustificato motivo saranno convocati da una data successiva.
I candidati dovranno presentarsi alla prova muniti di documento di riconoscimento, di codice fiscale e in abiti da lavoro.

Sede, 04.06.2020

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL NOLO A FREDDO DI N.2 ESCAVATORI CINGOLATI E N.1 ESCAVATORE GOMMATO AVENTI PESO OPERATIVO COMPRESO TRA 110 – 160 Q.LI, DOTATI DI TESTATA TRINCIANTE, BENNA DI PULIZIA E BENNA DA SCAVO. La scelta dell’operatore economico avverrà ai sensi dell’art. 32 c.2 lettera b del D.Lgs. 50/2016, per il tramite della piattaforma SardegnaCAT; pertanto gli operatori economici interessati dovranno essere regolarmente registrati sulla suddetta piattaforma e dovranno essere iscritti alla categoria merceologica AM72 del sistema Sardegna CAT.