A TUTTI GLI UTENTI CONSORTILI

Si rende noto che:

Alla luce della delicata situazione congiunturale internazionale che sta provocando una sensibile riduzione della disponibilità sul mercato di diverse derrate alimentari e di numerose produzioni agricole destinate alla zootecnia, ed al conseguente incremento dei prezzi di mercato;

ritenuto di dover porre in essere quanto nelle possibilità e nei fini istituzionali dell'Ente per far fronte a tale congiuntura;
con la presente

SI INVITANO

tutte le aziende consorziate ed i proprietari/affittuari di terreni prossimi ai distretti irrigui consortili, a valutare un incremento delle superfici coltivate.
L'amministrazione consortile si rende fin da ora disponibile a:
1) Garantire dall'inizio della campagna irrigua un servizio, se necessario, su 7 giorni la settimana e 24 ore su 24, per assicurare il soddisfacimento irriguo di tutte le colture impiantate.
2) Valutare in tempi rapidissimi, tramite una task force appositamente costituita, eventuali richieste di allacci provvisori e/o irrigazione fuori distretto.
3) Richiedere al Comitato Istituzionale dell'Autorità di bacino la dotazione dei volumi necessari a garantire l'irrigazione di tutte le aree poste a coltura, ed in base alla determinazione del Comitato accogliere le richieste di irrigazione che verranno presentate ai sensi del precedente punto 2).
Si evidenzia che i tributi inerenti il servizio irriguo 2022 saranno richiesti solo a partire dal 2023 e, ove se ne faccia richiesta, gli stessi potranno essere rateizzati.

Il Presidente - Dott. Carlo Corrias

Si rende noto che con Determina n. 24 (R.G. 80) emessa in data 08.02.2022, formulata in esecuzione all'atto d'indirizzo approvato con Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n.11 in data 31.01.2022, è stato autorizzato l'avvio della procedura di asta pubblica finalizzata all'assegnazione di terreni di proprietà dell'Ente rientranti nel complesso agricolo denominato "Azienda Agricola Brabau".

I termini per la presentazione delle offerte sono posti in scadenza alle ore 12:00 del 23  febbraio 2022

Le operazioni di apertura dei plichi contenenti le offerte si svolgeranno in seduta pubblica il  24 febbraio 2022 alle ore 13.00 presso la sede legale dell'Ente.

 Documenti procedura di gara

Si rende nota l'avvenuta pubblicazione dell'Avviso finalizzato all’acquisizione di manifestazioni d’interesse per la selezione di operatori economici a cui assegnare il servizio di erogazione di corsi di formazione per la riqualificazione del personale avventizio dell’Ente e di disoccupati del territorio.

(Procedura telematica su Sardegna CAT: rfi_6160)

 

Si porta a conoscenza del personale interessato che, al fine di adempiere alle prescrizione della deliberazione della Giunta Regionale n. 14/9 del 16.04.2021, è stato formulato l'avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazione d'interesse alla stabilizzazione da parte del personale in possesso dei requisiti di cui all'art. 34, commi 11 e 11-bis, della Legge Regionale 23 maggio 2008, n. 6.

L'avviso pubblico di cui verrà data ampia diffusione, è scaricabile qui sotto unitamente al fac-simile di domanda da compilare per la manifestazione d'interesse. Eventuali chiarimenti o precisazioni possono essere richiesti all'Ufficio Personale ed all'Ufficio Segreteria dell'Ente.

Si porta a conoscenza del personale interessato che con deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 93 in data 29.09.2021, resa esecutiva dal competente Servizio Controllo Regionale con provvedimento n. 19372 del 13.10.2021, si è disposto lo svolgimento della procedura per merito comparativo per l'assegnazione della posizione di "Capo Sezione Impianti Sud" con attribuzione del profilo giuridico di cui al parametro A159 / Funzionario Direttivo del vigente C.C.N.L. per i dipendenti dei Consorzi di Bonfica e M.F..

La deliberazione n. 93/2021, riportante i requisiti per la partecipazione alla selezione, e l'avviso con le modalità di presentazione delle domande, sono riportati di seguito:

Si porta a conoscenza del personale interessato che con deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 92 in data 29.09.2021, resa esecutiva dal competente Servizio Controllo Regionale con provvedimento n. 19371 del 13.10.2021, si è disposto lo svolgimento della procedura per merito comparativo per l'assegnazione della posizione di "Capo Reparto Magazzino" con attribuzione del profilo giuridico di cui al parametro B127 del vigente C.C.N.L. per i dipendenti dei Consorzi di Bonfica e M.F..

La deliberazione n. 92/2021, riportante i requisiti per la partecipazione alla selezione, e l'avviso con le modalità di presentazione delle domande, sono riportati di seguito:

Si porta a conoscenza del personale interessato che con deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 91 in data 29.09.2021, resa esecutiva dal competente Servizio Controllo Regionale con provvedimento n. 19211 del 11.10.2021, si è disposto lo svolgimento della procedura per merito comparativo per l'assegnazione della posizione di "Capo Reparto Reti Irrigazione Nord 2" con attribuzione del profilo giuridico di cui al parametro B127 del vigente C.C.N.L. per i dipendenti dei Consorzi di Bonfica e M.F..

La deliberazione n. 91/2021, riportante i requisiti per la partecipazione alla selezione, e l'avviso con le modalità per la presentazione delle domande sono riportati di seguito:

Si porta a conoscenza del personale interessato che con deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 90 in data 29.09.2021, resa esecutiva dal competente Servizio Controllo Regionale con provvedimento n. 19210 del 11.10.2021, si è disposto lo svolgimento della procedura per merito comparativo per l'assegnazione della posizione di "Capo Reparto Reti Irrigazione Sud 3" con attribuzione del profilo giuridico di cui al parametro B127 del vigente C.C.N.L. per i dipendenti dei Consorzi di Bonfica e M.F..

La deliberazione n. 90/2021, riportante i requisiti per la partecipazione, e l'avviso con le modalità per la presentazione delle domande sono consultabili di seguito:

Le operazioni di apertura dei plichi contenenti le offerte si svolgeranno in seduta pubblica LUNEDI 22 alle ore 15.30 presso la sede legale dell'Ente.

La partecipazione  è garantita attraverso la possibilità di collegamento in videoconferenza.

L'accesso può essere richiesto cliccando sul  link sottostante, previa richiesta da inviarsi all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando un documento di riconoscimento in corso di validità.

Fai clic qui per partecipare

Per problemi legati al collegamento è possibile contattare il numero 334 951 1364 dalle ore 15.30.

Si rende noto che con Determina n. 17 (R.G. 153) emessa in data odierna dal Direttore Generale è stata formalizzata la nomina del collegio di gara, ed il conferimento d'incarico al Notaio verbalizzante.

Le operazioni di apertura dei plichi contenenti le offerte si svolgeranno in seduta pubblica GIOVEDI 11 MARZO 2021 alle ore 15.30 presso la sede legale dell'Ente.

La partecipazione  è garantita attraverso la possibilità di collegamento in videoconferenza.

L'accesso può essere richiesto cliccando sul  link sottostante, previa richiesta da inviarsi all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando un documento di riconoscimento in corso di validità.

Fai clic qui per partecipare

Per problemi legati al collegamento è possibile contattare il numero 334 951 1364 dalle ore 15.15.

Con riferimento al comunicato di avvio delle erogazioni di soccorso nel Distretto Lotto Nord di ArboreaImpianto Strada 22, previsto per domani, venerdì 5 marzo (secondo lo schema che per ogni buon fine di seguito si riporta)

                                            SI AVVISANO GLI UTENTI INTERESSATI

che, in conseguenza della necessità di collaudare gli interventi di ottimizzazione dei Sezionamenti 21W e 23W, ubicati nelle omonime strade – sulla tempistica dei quali lavori si è agito al fine di consentire l’erogazione idrica di soccorso – potrebbero verificarsi dei ritardi nell’orario di effettivo avvio dell’irrigazione (messa in pressione degli impianti), previsto da comunicato per le ore 07,00.

Nello scusarsi per gli eventuali disagi, si coglie l’occasione per evidenziare che gli interventi realizzati nei Sezionamenti sopra detti - con sostituzione dei pezzi speciali e delle saracinesche di intercettazione - consentiranno di gestire gli impianti in modo più funzionale e meglio rispondente alle esigenze della campagna, limitando i disagi conseguenti al verificarsi di guasti nelle condotte.                                          

          Screenshot 2021-03-04 15.35.35.png

Si sottolinea che per interventi di manutenzione in atto nel Lotto Nord:

  • l’erogazione prenderà avvio da venerdì 5 e proseguirà fino a sabato 6;
  • è esclusa dall’intervento irriguo la fascia 23W che entrerà in esercizio da lunedì 8 marzo p.v.

Si ricorda infine, che:

  • per D = Fasce Dispari si intendono i campi che, guardando verso il mare, si trovano alla sinistra della condotta;
  • per P = Fasce Pari si intendono i campi che, guardando verso il mare, si trovano alla destra della condotta.

Si ringrazia per la collaborazione.

Sede, 04.03.2021

Il Presidente -  Dott. Carlo Corrias

Questo Consorzio intende realizzare una indagine esplorativa di mercato finalizzata ad individuare, nel rispetto dei principi di libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza correttezza e pubblicità, idonei operatori economici ai quali poter affidare il nolo a freddo di trattori agricoli dotati di testata trinciante, da impiegarsi nelle attività dell'Ente. La successiva scelta degli Operatori Economici avverrà ai sensi dell’art. 32 del D.Lgs. 50/2016, per il tramite di Richieste di Offerta da svolgersi sulla piattaforma SardegnaCAT; pertanto, gli operatori economici interessati alla partecipazione dovranno essere regolarmente registrati sulla suddetta piattaforma e dovranno essere iscritti alla categoria merceologica AM72 – “Macchine operatrici in generale” del sistema Sardegna CAT.
Il presente avviso è da intendersi finalizzato esclusivamente a garantire la qualità delle prestazioni e il rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività e correttezza, nonché dei principi di libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, del principio di rotazione e in modo da assicurare l'effettiva possibilità di partecipazione delle microimprese, piccole e medie imprese alla procedura di affidamento, che verrà successivamente svolta sulla piattaforma SardegnaCAT. Pertanto, non costituisce avvio di procedura di gara pubblica né proposta contrattuale, ma viene pubblicato al solo fine di eseguire indagine di mercato a scopo puramente esplorativo, non vincolando in alcun modo questo Consorzio, che procederà tramite affidamento diretto all’operatore economico che sarà, a suo insindacabile giudizio, ritenuto idoneo.
Il Consorzio si riserva di interrompere o sospendere il procedimento avviato, per sopraggiunte ragioni, senza che i soggetti possano vantare alcuna pretesa e/o di avviare la procedura anche in presenza di una sola manifestazione di interesse.