Questo Consorzio intende realizzare una indagine esplorativa di mercato finalizzata ad individuare, nel rispetto dei principi di libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza correttezza e pubblicità, idonei operatori economici ai quali poter affidare il nolo a freddo di trattori agricoli dotati di testata trinciante, da impiegarsi nelle attività dell'Ente. La successiva scelta degli Operatori Economici avverrà ai sensi dell’art. 32 del D.Lgs. 50/2016, per il tramite di Richieste di Offerta da svolgersi sulla piattaforma SardegnaCAT; pertanto, gli operatori economici interessati alla partecipazione dovranno essere regolarmente registrati sulla suddetta piattaforma e dovranno essere iscritti alla categoria merceologica AM72 – “Macchine operatrici in generale” del sistema Sardegna CAT.
Il presente avviso è da intendersi finalizzato esclusivamente a garantire la qualità delle prestazioni e il rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività e correttezza, nonché dei principi di libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, del principio di rotazione e in modo da assicurare l'effettiva possibilità di partecipazione delle microimprese, piccole e medie imprese alla procedura di affidamento, che verrà successivamente svolta sulla piattaforma SardegnaCAT. Pertanto, non costituisce avvio di procedura di gara pubblica né proposta contrattuale, ma viene pubblicato al solo fine di eseguire indagine di mercato a scopo puramente esplorativo, non vincolando in alcun modo questo Consorzio, che procederà tramite affidamento diretto all’operatore economico che sarà, a suo insindacabile giudizio, ritenuto idoneo.
Il Consorzio si riserva di interrompere o sospendere il procedimento avviato, per sopraggiunte ragioni, senza che i soggetti possano vantare alcuna pretesa e/o di avviare la procedura anche in presenza di una sola manifestazione di interesse.

Si rende noto che, in esecuzione alla Determinazione n. 4 (R.G. n. 9) emessa dal Dirigente dell’Area Amministrativa in data 26.01.2021, su incarico del Consiglio di Amministrazione formalizzato con la Delibera n. 6 del 08.01.2021 recante “Atto di indirizzo relativo alla concessione in cazione dei terreni dell’Azienda Agricola Brabau in Oristano", il Consorzio di Bonifica dell’Oristanese intende procedere alla locazione, per l’anno agrario 2021, di fondi rustici di proprietà siti in agro del comune di Oristano. L’assegnazione dei terreni avverrà a mezzo di un’asta pubblica, ai sensi dell’art. 3 del R.D. 18 novembre 1923 n. 2440 ss.mm.ii., con aggiudicazione secondo il metodo di cui all’art. 73 lett. c) del R.D. 23 maggio 1924 n. 827 (per mezzo di offerte segrete da confrontarsi con il criterio del miglior prezzo rispetto all’importo stabilito a base di gara).
 
Si comunica che per mero refuso nell'indicazione di una superficie del LOTTO 2 (mapp 420_A), è stato pubblicato un nuovo "Allegato A - elenco terreni" . 
Pertanto, quest'ultimo sostituisce integralmente il precedente e costituisce il file da tenere in considerazione per la partecipazione alla procedura.
 

             STAGIONE IRRIGUA 2021 - AVVISO AGLI UTENTI

 

VISTO il vigente “Regolamento consorziale per l’esercizio dell’irrigazione” ed in particolare gli articoli: - 5 Denuncia annuale di utenza irrigua - 5bis Non accoglimento della domanda annuale di utenza irrigua per morosità - 5ter Sospensione del servizio, slaccio dell’utenza per utenti morosi.

SI AVVISANO GLI UTENTI CHE AI FINI DELL’ACCOGLIMENTO DELLA DOMANDA IRRIGUA 2021, E’ NECESSARIO VERIFICARE* LA REGOLARITA’ DELLA PROPRIA POSIZIONE CONTRIBUTIVA NEI CONFRONTI DEL CONSORZIO.

 

La domanda irrigua NON potrà essere accolta e pertanto sarà fatto diniego della fornitura idrica:

  • agli utenti risultanti morosi nel pagamento dei tributi consortili alla scadenza dei termini della cartella e/o, in caso di rateazione delle rate;
  • ai conduttori affittuari, comodatari o aventi altro titolo valido sulle particelle il cui proprietario risulti moroso.

 

La domanda di irrigazione dovrà essere sottoscritta esclusivamente:

  • dal proprietario richiedente o da persona con delega corredata di copia documento di identità in corso di validità;
  • dal conduttore previa presentazione del titolo o in alternativa sottoscrizione di dichiarazione sostitutiva che lo attesti;
  • dal rappresentante legale, con attestazione, nel caso di persona giuridica.  

 

Le domande di irrigazione a RINNOVO AUTOMATICO:

  • saranno accettate esclusivamente per gli utenti proprietari (no conduttori, no affittuari, etc).
  • dovranno essere necessariamente sottoscritte nella domanda di utenza irrigua.
  • l’utente che NON intenda avvalersi dell’opzione del Rinnovo e/o che intenda dismettere l’irrigazione, dovrà disdire, entro i termini della presentazione, mediante MODULISTICA reperibile nel sito internet dell’ente.

Nei distretti muniti di idrocontatore, l’utente dovrà indicare in domanda le matricole relative ai contatori che utilizzerà in corrispondenza delle particelle dichiarate in domanda. Non è consentito inserire in domanda identificativi di contatori ubicati in zone in cui non è stata richiesta “domanda di utenza irrigua”.

Le domande per la stagione irrigua 2021, che avrà inizio dal 1 APRILE (salvo il verificarsi di condizioni climatiche che comportino interventi di soccorso o l’avvio anticipato/posticipato della campagna irrigua), possono essere presentate presso gli Uffici della sede di Oristano in Via Cagliari, 170,

 dalle ore 8.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.30 dal lunedì al venerdì da    lunedì 1 febbraio 2021 a giovedì 31 marzo 2021. ( Per la coltura del CARCIOFO il termine è prorogato al 30 giugno 2021).

O in alternativa inviando l’apposito modulo, scaricabile dal sito web dell’Ente (Download)  completo di data e firma, unitamente al documento di identità all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o alla PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;           

  • Gli utenti dovranno presentarsi muniti di documento di identità, Codice Fiscale, indirizzo Email e Recapito telefonico.
  • Per le domande presentate oltre il termine verrà applicata una maggiorazione del 10%;    
  • Per la omessa o infedele denuncia verrà applicata una penale del 100%.
  • I termini di presentazione delle denunce di annullamento e/o di variazione delle domande sono fissati TASSATIVAMENTE al 31 Agosto 2021 e comporteranno una maggiorazione pari al 10% dell’importo dovuto.
  • Le domande dovranno riportare fedelmente i dati catastali dei terreni irrigandi, le colture da praticare e le superfici da irrigare. (N.B. in assenza di informazioni esaustive la domanda non potrà essere accolta).
  • Si ricorda che l’Ente ha adottato il sistema di controllo massivo mediante il TELERILEVAMENTO SATELLITARE oltre a quello in campagna.

Con la richiesta di domanda irrigua l’utente sarà chiamato a pagare, oltre al tributo istituzionale e a quello per la manutenzione delle opere irrigue, se proprietario, anche il tributo di utenza irrigua. Gli importi dei tributi saranno quelli derivanti dall’applicazione del Piano di Classifica e Riparto, sulla base dei costi effettivamente sostenuti per le attività istituzionali, di manutenzione irrigua e di irrigazione e secondo i principi ed i criteri previsti dal suddetto Piano (L.R. 06/2008). Per alcuni Distretti dotati di contatore il tributo irriguo sarà calcolato sulla base degli effettivi consumi. Sugli importi così calcolati verranno applicati i minimi disposti con la delibera del Consiglio dei Delegati n. 14 del 07.12.2020.

Le regole e le condizioni per l’utilizzo della risorsa idrica sono previste dal Regolamento Consorziale per l’esercizio dell’irrigazione consultabile sul sito istituzionale dell’Ente (www.bonificaoristanese.it)

REGOLAMENTO CONSORZIALE PER L’ESERCIZIO DELL’ IRRIGAZIONE.

Sulla base delle informazioni acquisite dal personale di coordinamento in campo, sia nel Comprensorio Nord che nel Comprensorio Sud si è rilevata una forte riduzione della richiesta d’acqua nelle ore notturne (22,00 – 06.00) con conseguente fermo degli impianti.
Pertanto, allo scopo di ottimizzare l’uso dell’acqua e la gestione degli stessi impianti

                                                    SI COMUNICA
che a decorrere da
                                 lunedì 07 settembre

nel Comprensorio Nord e nei seguenti Distretti del Comprensorio Sud: Distretto Sassu (Impianti 2, 3 e 5); 1° Distretto di Terralba 1° e 2° Lotto e 2° Distretto di Terralba Lotto Sud (Impianto di Marrubiu); 2° Distretto Terralba Lotto Nord (Impianto S1/S2);
l’erogazione idrica sarà garantita da lunedì al sabato

                          dalle ore 06.00 alle ore 22,00

Potranno essere valutate esigenze diverse che gli Utenti dovranno tempestivamente comunicare ai Capi Reparto.
Si richiede ai Signori Utenti la massima collaborazione.

Il Presidente
Dott. Carlo Corrias

Con il presente Avviso il Consorzio di Bonifica dell’Oristanese rende noto l’avvio delle procedure propedeutiche all’affidamento, ex art. 36, co. 2, lett. b), D.Lgs. 50/2016 ss.mm.ii, del servizio di verifica periodica degli impianti di messa a terra ai sensi del D.P.R. 462/2001 ss.mm.ii., mediante lo svolgimento di un’indagine di mercato, finalizzata all’acquisizione di manifestazioni di interesse dei soggetti di cui agli artt. 45 e 46 del Decreto citato, in conformità alle linee guida formulate dall’ANAC sui contratti pubblici con deliberazione n. 32/2016.

La presente manifestazione di interesse viene condotta mediante la piattaforma telematica del CAT Sardegna rfi_3478 , nel rispetto della normativa vigente in materia di appalti pubblici ai sensi dell’art. 40 del D.Lgs. n. 50/2016 ss.mm.ii.

                                     AVVISO DI SVOLGIMENTO PROVE DI IDONEITA’
                                                                                         [Art.15 comma 10 del Regolamento di cui all’art.16, L. n.56/1987]

Questo Consorzio intende assumere ulteriori n.5 braccianti da impegnarsi nelle attività di manutenzione delle opere consortili nel Sub Comprensorio Nord.
Il suddetto personale sarà individuato tramite selezione fra i soggetti indicati nella graduatoria fornita dal CPI di Oristano e relativa all’Avviso pubblico di selezione per n.10 braccianti, scaduto in data 04.03.2020.
Allo scopo, si è provveduto a convocare i candidati in numero triplo rispetto ai posti da ricoprire - pertanto 15 persone - individuati sulla base della sopradetta graduatoria e secondo l’ordine della stessa, al fine di sottoporli alla prova di idoneità.
Ciò premesso,
                                                                            SI COMUNICA
che le prove di idoneità si svolgeranno il giorno
                                                            SABATO 06.06.2020 alle ore 09.00
presso l’Impianto consortile in Località Tanca Molino di Silì.
I candidati saranno sottoposti alla prova di idoneità secondo l’ordine di graduatoria e fino alla copertura dei posti disponibili.
La prova accerterà la sola idoneità allo svolgimento della mansione e non comporta alcuna valutazione comparativa di merito.
I candidati che senza giustificato motivo non si presenteranno alla prova di idoneità saranno cancellati dalla graduatoria. Quelli assenti per giustificato motivo saranno convocati da una data successiva.
I candidati dovranno presentarsi alla prova muniti di documento di riconoscimento, di codice fiscale e in abiti da lavoro.

Sede, 04.06.2020

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL NOLO A FREDDO DI N.2 ESCAVATORI CINGOLATI E N.1 ESCAVATORE GOMMATO AVENTI PESO OPERATIVO COMPRESO TRA 110 – 160 Q.LI, DOTATI DI TESTATA TRINCIANTE, BENNA DI PULIZIA E BENNA DA SCAVO. La scelta dell’operatore economico avverrà ai sensi dell’art. 32 c.2 lettera b del D.Lgs. 50/2016, per il tramite della piattaforma SardegnaCAT; pertanto gli operatori economici interessati dovranno essere regolarmente registrati sulla suddetta piattaforma e dovranno essere iscritti alla categoria merceologica AM72 del sistema Sardegna CAT.

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL NOLO A CALDO DI UN ESCAVATORE CINGOLATO CON PESO OPERATIVO COMPRESO TRA 100 E 150 Q.LI, DOTATO DI TESTA TRINCIANTE (CON POMPA SUPPLEMENTARE A PORTATA FISSA DEDICATA SOLO ALLA TRINCIA) E BENNA DI PULIZIA.
CIG: ZB62BD7EB0
 
Per maggiori informazioni fare click sul seguente allegato.
 
 

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL NOLO A CALDO DI UN ESCAVATORE CINGOLATO CON PESO OPERATIVO COMPRESO TRA 45 E 60 Q.LI, DOTATO DI TESTA TRINCIANTE (CON POMPA SUPPLEMENTARE A PORTATA FISSA DEDICATA SOLO ALLA TRINCIA) E BENNA DI PULIZIA.

CIG: ZE62BDA037

Per maggiori informazioni aprire l'allegato seguente.

 

 

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
FORNITURA DI UN TRASFORMATORE 15KV/400 V – 630 KVA DA INSTALLARSI PRESSO L’IMPIANTO DI MILIS MURDEGU.
CIG: Z112ABF8B1
Per maggiori informazioni leggere il documento allegato.
 

Come disposto dalla Delibera Commissariale n.94 del 9 ottobre 2019,

                                       SI COMUNICA 

che, visto il perdurare della stagione siccitosa, per far fronte al fabbisogno idrico delle colture in atto e in corso di impianto o semina, la stagione irrigua - il cui termine è previsto per il 15 ottobre p.v. - proseguirà con erogazioni di soccorso fino al 2 novembre p.v. in tutto il Comprensorio irriguo (Nord e Sud) secondo il seguente calendario e orario:


Ottobre 2019

Dal LUNEDI al VENERDI  -   dalle ore 7.00 alle ore 14.00 


Novembre 2019 

Sabato 2  -  dalle ore 7.00 alle ore 14.00


 Si ricorda che:

· l’irrigazione di soccorso è a favore di tutte le superfici per le quali nella stagione irrigua 2019 è stata presentata regolare richiesta d’acqua nelle forme di cui all’art.5 del Regolamento consorziale per l’esercizio dell’irrigazione;

· vige l’obbligo, per le superfici non autorizzate nella suddetta stagione irrigua, di presentare la domanda di irrigazione di soccorso nelle forme di cui al predetto art.5 del Regolamento.

Si porta a conoscenza degli utenti interessati che che nei distretti N.17/Pesaria Nord e N.2/Santa Maria Mar’e Foghe l’irrigazione di soccorso potrà non essere garantita oltre il 2 novembre perché sono in corso i lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino dell’impermeabilizzazione delle vasche di compenso, che devono essere completati necessariamente entro fine anno.

Il Commissario Straordinario - CRISTIANO CARRUS

 

 

Chiarimento - Avviso pubblico per manifestazione di interesse finalizzata alla selezione di Operatori Economici a cui affidare, ai sensi dell’art. 36 c.2 lettera a) del D. Lgs 18 aprile 2016, n. 50, il servizio di nolo a caldo di un escavatore cingolato del peso operativo di 220 q.li e di un miniescavatore del peso operativo di 18 q.li dotati di benna pulizia canali per i lavori di manutenzione straordinaria dell’alveo del Diversivo S. Anna – Medio Nord A”. Codice Procedura: CBOIM###0004

Vedere il presente allegato.

 

Avviso pubblico per manifestazione di interesse finalizzata alla selezione di Operatori Economici a cui affidare, ai sensi dell’art. 36 c.2 lettera a) del D. Lgs 18 aprile 2016, n. 50, il servizio di nolo a caldo di un escavatore cingolato del peso operativo di 220 q.li e di un miniescavatore del peso operativo di 18 q.li dotati di benna pulizia canali per i lavori di manutenzione straordinaria dell’alveo del Diversivo S. Anna – Medio Nord A”. Codice Procedura: CBOIM###0004

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL NOLO A CALDO DI UN ESCAVATORE CINGOLATO A BRACCIO LUNGO, DOTATO DI TESTA TRINCIANTE E BENNA DI PULIZIA.