Pubblicato in Notizie
17.03.2020

PROROGA TERMINI PER IL PAGAMENTO DEI RUOLI E DOMANDE IRRIGUE

Il Consorzio di Bonifica dell’Oristanese, vista la situazione di emergenza causata dal diffondersi del virus COVID-19 che aggraverà le difficili condizioni economiche generali del comparto agricolo, ha ritenuto opportuno prevedere la proroga del pagamento degli avvisi posticipando il pagamento delle due rate al 31.05.2020 e confermando quanto già stabilito in merito alla eventuale richiesta di rateizzazione che non potrà superare in ogni caso dicembre 2020.

E’ stata prorogata anche la scadenza di presentazione delle domande di utenza Irrigua sino al 30.04.20 precisando che non verrà applicata nessuna sanzione.

E’ importante ricordare che è attivo presso il sito dell’Ente il servizio “Iscriviti” grazie al quale gli utenti possono riceve gli avvisi di pagamento e altre comunicazioni direttamente nel proprio indirizzo mail. Per usufruire del servizio occorre effettuare l’iscrizione nell’apposita sezione del sito internet.

“ In questa situazione di emergenza, ritengo sia opportuno fare un passo ulteriore per provare venire incontro agli operatori agricoli del consorzio adottando una deliberazione che prevede la proroga dei termini per il pagamento dei tributi, mantenendo invariate le percentuali di riduzione e le eventuali possibilità di dilazione, e rinviando la scadenza per la presentazione delle domande irrigue”, dichiara il Commissario Cristiano Carrus