Pubblicato in Notizie
03.12.2019

Incontro Comitato cittadino di Solarussa

Si è tenuto ieri sera, presso la sede del Consorzio, l’incontro tra il Comitato cittadino “ Sa Paui de Sabarussa” di Solarussa, il Commissario Cristiano Carrus, il Dirigente del Settore Tecnico Giorgio Bravin, l’ing. Massimo Sanna e il Sindaco di Solarussa Mario Tendas.


L’incontro, chiesto dal Comitato, aveva come oggetto la verifica dello stato di fatto relativo al Piano di mitigazione del Destra Tirso. I tecnici del Consorzio hanno tracciato l’iter progettuale del primo stralcio funzionale relativamente all’eliminazione del tombamento e messa in sicurezza del canale di colo all’interno dell’abitato.


Per quanto riguarda, invece, le procedure per l’approvazione del piano generale, il Commissario Carrus ha assicurato il massimo impegno della struttura dando immediato inizio alla fase progettuale tenuto conto che l’Assessorato Regionale ai Lavori Pubblici ha già dato il suo benestare per l’avvio della progettazione.


“ La riunione è stata molto positiva e ringrazio il Comitato per il sostegno e lo stimolo ad andare avanti per raggiungere questo importante obiettivo. Abbiamo, inoltre, concordato che entro fine anno sarà predisposto un cronoprogramma della progettazione e dei successivi adempimenti da parte degli organi competenti necessari per procedere alla realizzazione dell’opera”, dichiara il Commissario Cristiano Carrus