11.09.2019

Avviso manifestazione di interesse per selezione di aziende agricole operanti nel Comprensorio di Bonifica dell’Oristanese - SCADENZA TERMINI

Scadenza Termini presentazione candidature - 22 Settembre 2019


Avviso pubblico per manifestazione di interesse finalizzata alla selezione di aziende agricole, singole e associate, TUTTE con sede operativa nel Comprensorio di Bonifica dell’Oristanese, per la partecipazione al BANDO PSR Sardegna - Misura 16.5 - “Sostegno per azioni congiunte per la mitigazione del cambiamento climatico e l’adattamento ad esso e sostegno per approcci comuni ai progetti ed alle pratiche ambientali in corso”.
Progetto:
di durata prevista pari a 24 mesi, riguarda la diffusione di azioni innovative per la mitigazione dei cambiamenti climatici e l’adattamento ad essi dei sistemi agricoli, quali l’implementazione sperimentale del servizio di consiglio irriguo in alcuni distretti irrigui del Consorzio che risulterà disponibile anche per tutti gli altri utenti irrigui del Comprensorio.

Obiettivo:
la più razionale utilizzazione a fini irrigui delle risorse idriche disponibili a livello aziendale, attraverso l’introduzione sia di sistemi di irrigazione più efficienti, sia di innovazioni tecniche e gestionali nelle modalità (tempi e quantità) di uso della risorsa (es. in base a bilanci idrici dinamici e “personalizzati” per caratteristiche del suolo, unità colturale e andamento meteorologico).

Per qualsiasi informazione inerente il progetto gli interessati possono rivolgersi al num. 0783 3150 205, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ovvero presso l’Ufficio Catasto e Riordino Fondiario.

Cristiano CARRUS - COMMISSARIO STRAORDINARIO

Testo completo del BANDO

PSR regione