04.02.2021

AVVISO DI INDAGINE ESPLORATIVA DI MERCATO FINALIZZATA ALL’INDIVIDUAZIONE DEI POTENZIALI OPERATORI AI QUALI AFFIDARE IL SERVIZIO DI NOLEGGIO A FREDDO DI TRATTORI AGRICOLI DOTATI DI TESTATA TRINCIANTE.

Questo Consorzio intende realizzare una indagine esplorativa di mercato finalizzata ad individuare, nel rispetto dei principi di libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza correttezza e pubblicità, idonei operatori economici ai quali poter affidare il nolo a freddo di trattori agricoli dotati di testata trinciante, da impiegarsi nelle attività dell'Ente. La successiva scelta degli Operatori Economici avverrà ai sensi dell’art. 32 del D.Lgs. 50/2016, per il tramite di Richieste di Offerta da svolgersi sulla piattaforma SardegnaCAT; pertanto, gli operatori economici interessati alla partecipazione dovranno essere regolarmente registrati sulla suddetta piattaforma e dovranno essere iscritti alla categoria merceologica AM72 – “Macchine operatrici in generale” del sistema Sardegna CAT.
Il presente avviso è da intendersi finalizzato esclusivamente a garantire la qualità delle prestazioni e il rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività e correttezza, nonché dei principi di libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, del principio di rotazione e in modo da assicurare l'effettiva possibilità di partecipazione delle microimprese, piccole e medie imprese alla procedura di affidamento, che verrà successivamente svolta sulla piattaforma SardegnaCAT. Pertanto, non costituisce avvio di procedura di gara pubblica né proposta contrattuale, ma viene pubblicato al solo fine di eseguire indagine di mercato a scopo puramente esplorativo, non vincolando in alcun modo questo Consorzio, che procederà tramite affidamento diretto all’operatore economico che sarà, a suo insindacabile giudizio, ritenuto idoneo.
Il Consorzio si riserva di interrompere o sospendere il procedimento avviato, per sopraggiunte ragioni, senza che i soggetti possano vantare alcuna pretesa e/o di avviare la procedura anche in presenza di una sola manifestazione di interesse.